CONSUMA SUBITO O CONSERVA IN FRIGO FINO A 5 GIORNI.
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filtri

Palatò ora è ancora più Green.

Palatò ora è ancora più Green.

Uno dei temi che ci sta più a cuore è la salvaguardia dell’ambiente. Per questo abbiamo lavorato per riuscire a trovare un’alternativa più sostenibile ed ecologica per quanto riguarda le nostre confezioni, che garantisse però la qualità attuale del servizio.

La tecnica del sottovuoto, infatti, prevede l’utilizzo di sacchetti con determinate caratteristiche (resistenza a temperature, spessore, solidità) per conservare e mantenere intatto il contenuto e le sue qualità. Purtroppo, fino ad ora, questo era possibile solo utilizzando buste di plastica. Ma essendo per noi l’attenzione alla sostenibilità una priorità, abbiamo voluto trovare il modo per essere ulteriormente rispettosi per il nostro ambiente: dopo aver lavorato a stretto giro con realtà leader e avanguardiste, possiamo finalmente affermare che un grande passo in avanti è stato fatto.

Palatò ha trovato la fornitura adatta di sacchetti sottovuoto biocompostabili, riuscendo così ad eliminare la plastica senza perdere d’utilità e di qualità del servizio offerto.

Le nuove buste Palatò sono sicure contro ossigeno e umidità, sono adatte per confezionamenti pastorizzabili e anche per la surgelazione. Una volta utilizzate, si buttano tra i rifiuti umidi. Stessa conservazione dei sapori e delle proprietà dei cibi, stessa comodità e semplicità di utilizzo e preparazione, ma meno sprechi e maggiore sostenibilità.

Questo è per tutti noi e per Palatò un ottimo risultato, ma non è ancora il traguardo finale. Lunga è la strada da percorrere per chi, come Palatò, vuole arrivare in alto e rappresentare una vera rivoluzione per il settore. Il nostro impegno e il vostro supporto ci porterà a meta.