CONSUMA SUBITO O CONSERVA IN FRIGO FINO A 5 GIORNI.
You have no items in your shopping cart.
Search
Filters

Box Scirocco

incontri tra vento e mare

Lo Scirocco è sorpresa: è il vento caldo che ti coglie impreparato a marzo e in novembre, la sabbia rossa del deserto sulla macchina, la meraviglia dell’incontro tra cielo e terra. Lo Scirocco è Sicilia, ed è anche questa box con i suoi piatti semplici ma eleganti e pieni di contrasti.

 

La box è per una persona e contiene:

Insalata di ceci e gamberi

Branzino alle erbe aromatiche su fonduta di pomodoro e finocchi confit

Pane di Davide Longoni

 

Si conserva in frigo fino a 5 giorni

Availability: In stock
Ship to
*
*
Shipping Method
Name
Estimated Delivery
Price
No shipping options
27.00 €

Insalata di ceci e gamberi

Ceci lessati, (cipollotti, sedano, pomodorini secchi, carote, limone, olio evo, sale, pepe), gamberi *, (olio evo, sale, pepe). 

Branzino alle erbe aromatiche su fonduta di pomodoro e finocchi confit

Branzino, (basilico, timo, capperi, olio riviera, succo di limone), Fonduta di pomodoro ( pomodorini datteri, pomodori ramati, pomodori camone, olive riviera, olio evo, sale, pepe, origano), finocchi confit (cuore di finocchio, timo, basilico, succo di limone, olio evo, sale).   

Pane "cereali antichi"

Farina di grano tenero “tipo 2”, farina di farrofarina di segale, acqua, lievito madre, sale.

 

*può essere surgelato 

Consulta qui la lista degli allergeni completa, indicata ai sensi dell'allegato II del REG. CE 1169/2011

Ceci e gamberi
  •   crostacei
  •   sedano
Branzino
  •   pesce
Pane
  •   cereali

A causa di esigenze oggettive, le attività di preparazione a somministrazione di alimenti e bevande possono comportare la condivisione di aree ed utensili.

NELLA BOX TROVERAI 3 PIATTI:

Insalata di gamberi e ceci

CONTENUTO:

8A

INSALATA DI CECI E VERDURE

8B

GAMBERI CONFIT

 

PREPARAZIONE:

1
Apri entrambe la buste e versa in un piatto ceci e verdure (8A) e gamberi (8B).
2
Ti basta mescolare il tutto ed è pronto da portare in tavola!

Branzino su fonduta di pomodoro

CONTENUTO:

10A

BRANZINO ALLE ERBE

10B

FONDUTA DI POMODORI

10C

FINOCCHI

 

PREPARAZIONE:

1
Apri la busta (10A) e adagia il branzino alle erbe su una padella antiaderente dalla parte della pelle.
2
Copri la padella e scalda a fuoco medio per 5 minuti, fino a rendere la pelle leggermente croccante.
3
Scalda i cuori di finocchio (10C) per circa 3 minuti in un'altra padella.
4
Versa la fonduta di pomodoro (10B) in una pentola o padellino e riscaldala.
5
In un piatto piano, crea un letto con la fonduta di pomodori (10B).
6
Adagia sopra il pesce (10A) ed i finocchi (10C).
Il nostro pane dai laboratori di Davide Longoni

Davide sceglie con cure le farine, preferendo quelle integrali macinate a pietra.

La lievitazione è naturale e dunque altamente digeribile. Insomma, il pane come una volta e, dunque, come dovrebbe essere.

Per queste e altre ragioni ho scelto il pane di Longoni, capostipite dei panifici di qualità sul territorio milanese, per accompagnare le nostre ricette.