CONSUMA SUBITO O CONSERVA IN FRIGO FINO A 5 GIORNI.
You have no items in your shopping cart.
Search
Filters

About

Il nostro approccio alla cucina

Una cucina sincera

La nostra missione è portare sulla tua tavola ricette uniche, sane e gustose, ispirate alla tradizione mediterranea con uno sguardo aperto sul mondo. I nostri menù nascono pensando a un delivery innovativo, basato su ingredienti di alta qualità preparati con la tecnica del sottovuoto: una vera rivoluzione!

 

Gli ingredienti

Le nostre ricette sono ricche di prodotti integrali, cereali, legumi, frutta e verdura di stagione, pesce del Mediterraneo e carni bianche. Siamo attenti alla valorizzazione dei territori e alla salvaguardia dell’ambiente: per questo impieghiamo materie prime locali e di stagione e processi di lavorazione che riducono al minimo gli sprechi.

 

La preparazione

Gli ingredienti vengono assemblati a crudo, conditi nell’apposito sacchetto per alimenti, svuotato dell’aria interna tramite macchinari professionali all’avanguardia, e infine cotti lentamente a bassa temperatura. La tecnica del sottovuoto permette di cuocere gli ingredienti senza alterarne gusto, qualità e valori nutrizionali, ed è particolarmente salutare anche perché consente di cucinare senza l’aggiunta di grassi. Le nostre box possono essere consumate subito oppure conservate in frigorifero fino a 5 giorni.

Marc Farellacci

Un grande chef in cucina

Marc Farellacci, chef di lunga esperienza, è l’autore delle nostre ricette e delle box.

Cresciuto tra Provenza e Corsica, milanese d’adozione da 50 anni, Marc inizia il suo percorso nel 1970.
L’incontro con Gualtiero Marchesi sarà determinante. Dopo diverse avventure in Italia e nel mondo, dal 2011 ha contribuito al successo di una nota catena di ristoranti milanese.

Nel 2020 ha dato vita a Palatò Milano, un nuovo servizio di delivery premium.

In ogni suo piatto troverai attenzione alle materie prime, ingredienti di qualità selezionati sulla base della stagionalità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare. Ogni piatto è cucinato attraverso l’innovativa tecnica del sottovuoto e a bassa temperatura, per garantirti gusto e freschezza. Senza dimenticare una regola fondamentale: in cucina non si butta niente. L’attenzione a non sprecare è per noi una vera e propria filosofia di vita.

Ogni box è un connubio di sapori, essenze, colori, gusti e viaggi per un momento unico e indimenticabile.

Omar Campise

Il nostro CEO

Quando ho deciso di fare una startup?

Era il 2018 e dopo 20 anni nelle corporate come HR manager volevo qualcosa di più e così sono partito per la Francia, per Fontainbleau per frequentare l’INSEAD una delle migliori Business School con un master in Business Admistration.

Volevo fare l’imprenditore, fare una azienda di food on line che fosse speciale speciale. Poi tornato in Italia ho incontrato Marc e ho capito che con lui sarebbe stato possibile.

La pandemia del 2020 ha accelerato tutto e a settembre 2020 è nata Palatò.

L’esperienza come socio e strategy advisors di Axieme, la prima social insurance digital Italiana, mi ha aiutato molto e partecipare al board di INSEAD Alumni Italy Association mi ha fatto capire il mondo del VC.

Cosa ho in mente di fare? Un buon team, la risorsa più importante che una startup possa avere…

I Partners

al nostro fianco

Il nostro sogno non sarebbe potuto diventare realtà, se non avessimo avuto l'onore di avere a nostro supporto realtà come quelle dei nostri partner e sponsor.  

Fin dal principio abbiamo potuto contare sul sostegno e l'incoraggiamento di grandi realtà che hanno creduto in noi e nella nostra idea.  

X



Buone vacanze!



Dal 01/08 ci riposiamo anche noi,
affrettati ad utilizzare le tue gift card!



Ci rivediamo al nostro rientro con tante novità!